8 BORSE PER GIOVANI STUDIOSI, DOTTORANDI E LAUREATI DI MAGISTRALE E MASTER

In occasione della 25th AISNA Biennial Conference – Gate(d) Ways. Enclosured, Breaches and Mobilities Across U.S. Boundaries and Beyond, Ragusa, 26-28 settembre 2019 – il Graduate Forum dell’AISNA bandisce, grazie al sostegno del Public Affairs Office dell’Ambasciata USA in Italia, 6 borse rivolte a giovani studiosi/e che siano iscritti/e o abbiano completato un dottorato di ricerca, o abbiano terminato la laurea magistrale e/o un master. In aggiunta l’AISNA finanzia con fondi propri 2 ulteriori borse.

Tutte le 8 borse consistono in un contributo di € 170.00 (rimborso per spese di viaggio e soggiorno) per la partecipazione alla conferenza. Il direttivo dell’AISNA intende in tal modo promuovere le attività di giovani studiosi/e nelle diverse discipline dell’americanistica nell’ambito dell’AISNA e nel contesto dell’americanistica internazionale.

Invitiamo socie e soci a diffondere questa iniziativa sollecitando dottorandi/e e studenti/studentesse presentare domanda. La scadenza per la presentazione delle domande è inderogabilmente il 15 AGOSTO 2019.

I requisiti per richiedere una borsa sono i seguenti:

  1. Essere iscritti all’AISNA o avere intenzione di presentare domanda di iscrizione contestualmente all’invio della presente domanda (per dettagli su come iscriversi all’associazione, si veda https://www.aisna.net/content/membership ).
  2. Dimostrare un interesse per lo studio e la ricerca in ambito americanistico (tramite CV e  lista pubblicazioni).

Nella selezione delle domande si terrà conto dei seguenti criteri:

  1. Presentazione di un paper alla conferenza.
  2. Persone che non hanno possibilità di accedere a fondi dottorali o di dipartimento o che non hanno un salario per coprire spese.
  3. Provenienza da sedi distanti.

Le domande, corredate di curriculum vitae, andranno inviate esclusivamente per posta elettronica, entro e non oltre il 15 agosto 2019, a Matteo Pretelli (matteopretelli75@gmail.com), Delegato ai rapporti con il Graduate Forum, e al Segretario dell’AlSNA, Simone Francescato (segretario-aisna@unive.it).

I/le selezionati/e dovranno inviare, esclusivamente per posta elettronica, i giustificativi delle loro spese alla Tesoriera dell’AISNA, Sabrina Vellucci (sabrina.vellucci@uniroma3.it), che provvederà al rimborso tramite bonifico bancario.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO AISNA